martedì 7 luglio 2009

Conferenza stampa di presentazione dell'enciclica: complimenti al prof. Zamagni ed a Mons. Crepaldi

I miei complimenti piu' sinceri a Mons. Crepaldi ed al prof. Zamagni per la presentazione dell'enciclica. Ho apprezzato la passione e la competenza di entrambi. In particolare mi ha colpito moltissimo l'unico laico presente, l'economista Zamagni che ha sempre parlato a "braccio": chiarissimo e pungente quando e' servito. Ottima la bacchettata al vaticanista di Liberazione :-)
Consertitemi di sorvolare (pietosamente!) sugli altri interventi
.
R.

6 commenti:

guglielmo ha detto...

Potresti dirmi per curiosità cosa è successo con il vaticanista di Liberazione?A causa del tempo non riuscivo a vedere telepace

Raffaella ha detto...

Ha chiesto come mai il Papa nell'enciclica non parla della guerra e come mai non c'e' nel testo non c'e' la parola "capitalismo".
Mons. Crepaldi ha risposto che e' un'enciclica e non un'enciclopedia e il prof Zamagni che la domanda era mal posta.
:-)
R.

Anonimo ha detto...

Gentile Raffaella,
potresti sinteticamente comunicarci il botta e risposta con il vaticanista, si fa per dire, di Liberazione?
Non ho potuto seguire la conferenza stampa!
Grazie!
Piero.

guglielmo ha detto...

grazie

Anonimo ha detto...

Grazie, Raffaella,
per la risposta cmq fornita prima che io postassi il commento!
Piero

Raffaella ha detto...

Prego :-))
R.